Sistema Sol.aut. NEWS!!!

Orditure per tetti e solai

Sistema composto da travi autoportanti reticolari in acciaio (brevettate) e blocchi interposti in polistirene espanso sinterizzato ad alta densità con eccellenti proprietà di isolamento termico e con la possibilità di una finitura sottostante

  • Facile e veloce da mettere in opera con la possibilità di avere altezze variabili in base alle esigenze tecniche e ai carichi necessari.

SISTEMA CLASSICO

SISTEMA MONO

 

Caratteristiche tecniche

Le travi autotrasportanti reticolari in acciaio (Brev. Officine S. Giovanni n. 983400) sono formate da dei correnti e da una grecatura in acciaio B450C con diametri e altezze variabili per adattarsi alle esigenze del progetto (carichi e luci libere).

Le travi, essendo autotrasportanti, mantengono le loro caratteristiche di resistenza anche in assenza di getto in c.a. che diventa quindi opzionale, riducendo così il peso proprio del solaio. Di conseguenza, nel caso di getto in c.a., il solaio non necessita di un’armatura con monconature o con ferri aggiuntivi, né necessita di particolari banchinaggi o di puntelli.

La base della trave è stata progettata per permettere l’installazione dei blocchi interposti (opzionali) in polistirene espanso ad alta densità, aventi una particolare forma che ne garantisce un solido incastro tra loro con  un isolamento inferiorei e permettono una finitura sottostante con comuni rasanti.

Quando le travi e i blocchi vengono utilizzati nelle orditure dei tetti, viene saldato ai correnti superiori un piatto di acciaio che facilita il fissaggio del listello porta-tegole evitando quindi l’utilizzo di pannelli isolanti, riducendo l’altezza della struttura.

 

 

 

 

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes